Forum Rilassamento Paradossale Esteso

Regolamento del Forum "Rilassamento Paradossale Esteso"

1. Lo scopo del Forum non è quello di spiegare il Protocollo Stanford ma richiedere dettagli, domande specifiche… condividere opinioni, risultati…
Pertanto, prima di aprire discussioni o porre domande, è necessario leggere il libro:
Un mal di testa nel bacino: Una nuova interpretazione e una terapia per le sindromi del dolore pelvico cronico

2. Utilizza la funzione “cerca”, prima di aprire una nuova discussione o domanda.

3. Non essendo un vero è proprio sito con caratteristiche da forum ma un blog, ti prego di mantenere un certo ordine:
- per iniziare una nuova discussione, clicca su “Posta un commento”
- per rispondere alla discussione, clicca su “Rispondi” in corrispondenza del commento che costituisce la discussione
- fornisci un titolo alla discussione (max 80 caratteri), in grassetto (inserendolo tra i tag <b>...</b>) che riassuma completamente l’argomento in questione.
- per cercare una discussione premi Ctrl F

4. Sono proibiti: insulti, offese, parole o frasi indecorose, pubblicità, argomenti non inerenti al blog, testo interamente in maiuscolo, tutto ciò che violi le leggi vigenti…

5. Le discussioni e le risposte potranno comunque essere selezionate a mio giudizio insindacabile.

6. Le informazioni contenute in queste pagine sono solo informative. In nessun caso possono sostituire il parere del medico. Leggi attentamente le avvertenze.

7. Sono vietati argomenti di tipo medico: dosaggi (anche se si tratta di integratori), farmaci, diagnosi…

Con un semplice click su “Condividi”, contribuirai a diffondere queste informazioni che potrebbero aiutare parecchie persone al mondo che soffrono questa patologia.

1 commento:

  1. Cos'è il Rilassamento Paradossale Esteso (Extended Paradoxical Relaxation)
    ho scoperto in un articolo di Wise, il Rilassamento Paradossale Esteso (Extended Paradoxical Relaxation), che non è illustrato nel libro:
    “Normalmente chiediamo ai pazienti di fare brevi periodi di rilassamento paradossale, in genere tra 30 minuti per 50 minuti, due volte al giorno. Abbiamo avuto ottimi risultati con un gran numero di nostri pazienti con questo regime. Ci sono alcuni pazienti, tuttavia, che sembrano richiedere diverse ore per calmarsi abbastanza per entrare nello stato di guarigione del sistema nervoso.
    Ultimamente, per questi pazienti, abbiamo proposto col nome di “rilassamento paradossale esteso”, tempi notevolmente più lunghi, tra 2-4 ore, se non di più, su base giornaliera.
    Crediamo che un esteso ritiro di rilassamento intensivo, combinato con il nostro protocollo, abbia un enorme potenziale per aiutare anche i pazienti con dolore pelvico cronico più refrattari.
    Lo scopo del rilassamento paradossale esteso, è quello di dare una pausa alla eccitazione del sistema nervoso in un periodo di due o tre settimane (o forse più) che può avviare la guarigione dei muscoli pelvici dal loro stato irritabile, disfunzionale e doloroso.

    RispondiElimina