Chi Sono

Sono uno dei tanti che soffrono di Dolore Pelvico Cronico...

Sono uno dei tanti che è stato da moltissimi medici che gli hanno solo fatto perdere tempo e svuotato le tasche...

Sono uno dei tanti che hanno fatto ogni genere di esami diagnostici senza scoprire la causa del problema...

Sono uno dei tanti che ha preso numerosi farmaci inutili con moltissimi effetti collaterali...

Sono uno dei pochi che alla fine è riuscito a GUARIRE dal Dolore Pelvico Cronico...

Leggi: la mia storia e come sono GUARITO dal Dolore Pelvico Cronico

...era il venerdì santo del 3 aprile 2015, quando in Chiesa ho pregato Dio non per farmi guarire ma per farmi scoprire COME guarire, per diffondere informazioni utili ad altre persone che soffrivano come me. E Dio ha accolto la mia preghiera... GRAZIE SIGNORE.

Ringrazio Dio che mi ha fatto scoprire il "Protocollo Stanford" di David Wise e Rodney Anderson e che viene descritto dettagliatamente nel libro: Un mal di testa nel bacino: Una nuova interpretazione e una terapia per le sindromi del dolore pelvico cronico

Il libro è stato un ottimo punto di partenza, a cui però sono state necessarie ulteriori tecniche e rimedi naturali che mi hanno fatto guarire.

"Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti"

Con un semplice click su “Condividi”, contribuirai a diffondere queste informazioni che potrebbero aiutare parecchie persone al mondo che soffrono questa patologia.

7 commenti:

  1. Ciao Enzo,

    ho appena scoperto questo tuo sito / forum. Una summa di cosa può essere utile in caso di CPPS. Molto ben fatto, apprezzo che non ci sia pubblicità e/o scopo di lucro. Ti ringrazio pertanto per questo bellissimo lavoro, sarà sicuramente utilissimo a molti.
    Solo una domanda: non ci dici nulla di te. Perché non aggiungi una parte, sia pure brevissima, dove descrivi i sintomi che avevi e come si sono scatenati?
    Grazie ancora e buone feste, Paolo - AISPEP (se hai voglia dai un'occhiata al ns forum)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      La mia storia la trovi su questo link.

      Inserisco un link della mia storia anche in questa pagina.

      Elimina
  2. Credi che il lato psicologico sia fondamentale? Io ho sofferto di ipertonia del pavimento pelvico per diversi anni e ne sono uscita definitivamente grazie ad uno psicologo che mi ha aiutata ad elaborare diversi traumi... Ma da un mese e mezzo i sintomi si sono completamente ripresentati e questa volta ho paura di non uscirne mai più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come hai paura?! Già ne sei uscita una volta… vedrai che stavolta sarà ancora più facile uscirne.
      A mio parere l’aspetto psicologico è tutto…
      la mia terribile ansia mi ha causato tantissimi problemi… soprattutto a livello fisico… e non parlo solo di dolore pelvico.
      Fortunatamente una psicoterapeuta mi aiutò molto… e in più grazie alle tecniche di rilassamento descritte nel libro di Wise e con la Mindfulness ho messo KO l’ansia e tutto il resto.
      Provale anche tu e soprattutto ricontatta il tuo psicologo che già ti ha aiutato alla grande.
      in bocca al lupo


      PS: Con un semplice click su “Condividi” (in alto a destra), contribuirai a diffondere queste informazioni che potrebbe guarire parecchie persone al mondo che soffrono questa patologia.

      Attenzione: Le informazioni contenute in queste pagine sono solo informative. In caso di problemi di salute bisogna sempre rivolgersi ai medici e vanno sempre fatte le cure mediche ufficiali. Ti invito a leggere le avvertenze.

      Elimina
  3. Anonimo23/3/18

    Ti ringrazio molto, hai ragione e ti capisco perfettamente. Seguirò i tuoi consigli sperando che andando avanti la cultura della corretta modalità di risoluzione dei problemi del pavimento pelvico sia sempre più diffusa per evitare percorsi ad ostacoli come i nostri ad altri malcapitati. Buon fine settimana a tutti, Carlo

    RispondiElimina
  4. Pietro13/11/19

    Ciao Enzo,
    ho letto con attenzione il forum in quanto soffro di dolore pelvico. Ho comprato il libro Wise-Anderson, ma non riesco a capire come praticare il rilassamento paradossale. Hai detto di aver registrato degli mp3, potresti condividerli o insegnarmi a produrli da solo? Non ci sono riuscito leggendo solo il libro...grazie mille per l'attenzione

    Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      come ho già scritto qui non è niente di che.

      1. con lo smartphone ho scaricato una qualsiasi APP per registrare l'audio
      2. con la mia voce dicevo: concentrati sulla fronte… (non parlavo per qualche minuto)… concentrati sul viso (non parlavo per qualche minuto)… e così via per tutte le parti del corpo consigliate sul libro...
      3. ascoltavo questa registrazione dallo stesso smartphone, con l’auricolare, durante il rilassamento.

      questa registrazione non ce l'ho più, perchè è da un bel po' che pratico il rilassamento senza questo sistema. Lo ripeto nella mia testa!

      PS: Con un semplice click su “Condividi” (in alto a destra), contribuirai a diffondere queste informazioni che potrebbero aiutare parecchie persone al mondo che soffrono questa patologia.

      Attenzione: Le informazioni contenute in queste pagine sono solo informative. In caso di problemi di salute bisogna sempre rivolgersi ai medici e vanno sempre fatte le cure mediche ufficiali. Ti invito a leggere le avvertenze.

      Elimina